Scrivere a Papa Francesco, come fare

Scrivere a Papa Francesco, difficile ma non impossibile

Periodo di crisi ed incertezza politica, non si trova lavoro, l’amore “così-così“, la salute “lasciamo stare“….. In pratica UNO SCHIFO, chi ci può aiutare? Oppure quale potrebbe essere una valida soluzione ai nostri numerosi problemi? Soltanto la benedizione del Papa potrebbe aiutarci (un aiuto dall’alto, molto in alto). Ma come possiamo scrivere a Papa Francesco?

Già in un altro nostro articolo abbiamo trattato l’argomento “udienza con Papa Francesco, come fare“, sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella nostra vita (anche se non siamo tra i più praticanti), ma se ci troviamo nell’impossibilità di poter sostenere un viaggio al Vaticano, potremmo comunicare con il Papa (o chi per lui) attraverso lettere (anche in formato elettronico), vediamo come fare per scrivere a Papa Francesco, magari una email.

Neanche io ho mai provato a scrivere email a Papa Francesco, e devo dire che navigando su internet per prendere informazioni ho trovato non poche difficoltà, sembra irraggiungibile, scrivere a Papa Francesco è una vera impresa, ma qual è l’indirizzo del Papa? Sappiamo tutti dove abita, ma esiste una E-mail dove raggiungerlo?…. Benedetto XVI utilizzava Twitter, anche Papa Francesco (il Papa della chiesa povera) utilizza internet per comunicare con i fedeli di tutto il mondo? L’email di Papa Francesco è pubblica?

Ebbene si, anche Papa Francesco “cinguetta”, il suo indirizzo di Twitter è questo, quindi possiamo scrivere a Papa Francesco e interloquire con soli 140 caratteri, se invece siamo più legati alla tradizione possiamo scrivere a Papa Francesco una “bella” lettera al seguente indirizzo:

-Sua Santità Francesco, 00120 Città del Vaticano.

Per ricevere una benedizione di Papa Francesco invece l’iter burrocratico è il seguente:

Tramite l’“Elemosineria Apostolica” …. Qui potete trovare l’articolo su come ottenere la benedizione da Papa Francesco (premessa è a pagamento).

Ma cosa possiamo scrivere a Papa Francesco? Proprio non saprei! Non voglio chiede aiuto o una supplica, personalmente vorrei soltanto salutarlo, e fargli sapere che ammiro molto il lavoro di “ringiovanimento” della chiesa che sta portando avanti, scrivere a Papa Francesco deve essere una gioia, un inno della nostra fede, non solo in Dio, ma fede in una persona “potente”, con il difficile compito di unire tutti i popoli della terra.

Ecco spiegato come scrivere a Papa Francesco, Papa Francesco è già amato da tantissimi fedeli in tutto il mondo in pochissimo tempo, ma non dimenticherò mai Giovanni Paolo II, il Papa dei ragazzi.Articolo su come fare per trovare la Misericordina QUI.

Share