Eliminare le formiche, come fare

Eliminare le formiche, casa infestata?

Eliminare le formiche da casa per alcuni può essere un impresa ma vi posso assicurare che una volta fatto sarà molto semplice tenerle lontane dalla vostra abitazione, questi sono gli ultimi giorni nei quali questi fastidiosi insetti si insediano nelle nostre case in cerca di cibo per l’inverno.

Se la vostra casa è già padrona delle formiche vi basta lavare tutto molto bene con una miscela di acqua calda, bicarbonato e aceto di mela, così facendo disinfetterete tutto e questi fastidiosi animaletti se ne andranno ma saranno pronti a tornare se non seguirete i nostri consigli.

Se nonostante questo lavaggio non sarete riusciti ad eliminare le formiche vi basterà spruzzare nelle zone interessate un miscuglio di acqua calda e peperoncino, fate attenzione perché potrebbe avere degli effetti collaterali sulle vostre mucose in quanto è molto forte, potrebbe essere dannoso anche per i vostri animali domestici.

Solo in caso di un formicaio molto grosso sul balcone procuratevi degli insetticidi e se non funzionano rivolgetevi direttamente ad una società di disinfestazione.

La prima cosa da fare per eliminare le formiche da casa nostra e la pulizia, ogni volta che pranzate o cenate dovrete passare la scopa in quanto anche se non ve ne accorgete vi saranno cadute delle briciole e questi insetti saranno pronti ad arrivare per aumentare la loro scorta invernale, la pulizia deve essere anche la priorità nella credenza in quanto le vedremo salire sui mobili in cerca di qualsiasi briciola.

Quando utilizzate qualsiasi tipo di alimento ricordatevi di chiuderlo molto dopo quando avrete terminato, vi consiglio di mettere tutto in contenitori di plastica o vetro chiusi ermeticamente.

Ora sapete come fare per eliminare le formiche da casa vostra quindi non vi resta che fare più attenzione a non lasciare briciole sparse per la casa e ricordatevi che la pulizia è fondamentale.
Share