Cestino per bicicletta, come farlo e montarlo

Cestino per bicicletta

La bicicletta è sempre più utilizzato anche nelle grandi città, comoda, veloce, economica e anche salutare (ci permette di tenerci in forma), la bicicletta è da sempre usata dai bambini per giocare, e dai grandi per fare dello sport, o come mezzo di trasporto per tratte brevi, uno dei problemi della bicicletta però è dove riporre i piccoli oggetti che ci portiamo dietro tutti i giorni, non sappiamo mai dove posare le chiavi di casa, il telefono, il lettore mp3, il quotidiano, la spesa e perché no il nostro fidato amico (di piccola taglia) ecco perché oggi spiegheremo come montare e come costruire un cestino per bicicletta.

Per creare il nostro cestino per bicicletta ci occorrono:

-Del Fil di ferro
-Della resina
-Una borsa vecchia
-Delle forbici
-Una pinza
-Delle spille


Cestino per bicicletta, come montare cestino e portagiornali:

Andare in bici è uno degli sport più amati dagli Italiani (e Cinesi). Per restare in forma basta andare in bici per un’ora tre volte a settimana e dopo pochi mesi il nostro corpo godrà i benefici di questo movimento, vediamo come creare il nostro cestino per bicicletta “fai-da-te”, procuriamoci una borsa vecchia, con delle forbici tagliamo i manici e pratichiamo sul retro della borsetta due fori alla stessa altezza. Con del fil di ferro creiamo dei ganci.

Inseriamo il fil di ferro nei fori e modellarli fino a che abbiano una forma utile per essere sfruttati come ganci, per rendere il nostro cestino per bicicletta più resistente con un pennello fare delle passate di resina su tutta la superficie della borsa e lasciamo asciugare.

Cestino per bicicletta, come montare il cestino:

Ora non rimane che fissare il cestino al manubrio con il fil di ferro, il cestino che possiamo comprare nei negozi specializzati posso essere adattati alla bicicletta anche loro con il fil di ferro e una pinza.
Share